News  >  Magenta Academy Day – Prima Edizione


Magenta Academy Day – Prima Edizione


Da tempo la Società ha intrapreso una strada volta alla crescita professionale e alla formazione tecnica e commerciale delle proprie risorse.

In questo contesto, nelle giornate del 4 e 5 luglio si è svolto il Magenta Academy Day, incontro al quale ha partecipato tutta la rete commerciale e che, con la collaborazione di Fabio Cibello, è stato organizzato per offrire a tutti i partecipanti un approfondimento sulle tecniche e sulla psicologia di vendita.

Le indicazioni di Fabio Cibello, gli spunti di riflessione e gli innumerevoli roleplay hanno consentito un confronto tra tutti i partecipanti. L’obiettivo, sicuramente raggiunto, è stato quello di ribadire ancora una volta la centralità del Cliente, l’attenzione da dedicare alle sue esigenze e aspettative. Tale approccio viene ritenuto fondamentale per offrire un servizio ed una consulenza in grado di fornire soluzioni coerenti con la situazione patrimoniale del Cliente e con le sue richieste.

Il Magenta Academy Day ha visto la copertura mediatica di PLTV, la prima web TV dedicata alla consulenza creditizia e alla protection assicurativa. Clicca qui per guardare le interviste complete, registrate durante la due giorni di formazione.

#nonsismettemaidiimparare

Davide Scappini (Amministratore Delegato Magenta SpA), Fabio Cibello (il Coach dei Venditori) e Fabrizio Decio (Presidente Magenta SpA).